Note Legali

Note Legali

  1. Note Generali: 2ERO S.R.L.S.
    Legale rappresentante pro tempore Sig. Simone Barbero
    Sede Legale: via Sottoripe, 10 - int. 2, 14050 ROCCAVERANO (AT)
    Capitale Sociale: € 10,00= int. versato
    Numero di iscrizione al Registro Imprese di Asti REA AT-131770
    Codice Fiscale: 01643100058
    P.Iva 01643100058
    (di seguito 2ERO S.R.L.S.) rende disponibile agli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti a marchio 2ERO S.R.L.S. e di quelli indicati sul sito (di seguito anche “Prodotti”), tramite il sito www.ventidigusto.it Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l'immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.Le presente condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) sono regolate dal Codice del Consumo (D.Lgs n.206/2005 e successive modifiche ed integrazioni), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50-67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.Lgs n.70/2003) e si applicano esclusivamente per la vendita a mezzo internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati alla relativa sezione del Sito. Il Consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art.3, comma 1, lettera a) del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la specifica disciplina del recesso delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori” 2ERO S.R.L.S. promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni.
  2. Offerta al pubblico: I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di Tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito. I contratti d’acquisto (di seguito “Contratti”) stipulati sul Sito sono conclusi con 2ERO S.R.L.S. Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con 2ERO S.R.L.S. , le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme richiamate, prendendo altresì atto che 2ERO S.R.L.S. non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. Il Cliente dichiara inoltre la veridicità dei dati inseriti in fase di registrazione e declina la 2ERO S.R.L.S. da ogni responsabilità dovuto alla inesattezza di tali dati.
  3. Prezzi e spedizioni: Tutti i Prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di Iva, tasse e imposte. Le spedizioni in Italia hanno un costo di € 12,00, salvo per le zone disagiate (individuate tramite Codice di Avviamento Postale) per le quali sarà previsto un supplemento di € 3,00.
  4. Trasporto e consegna: I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto. La consegna avviene tramite corriere dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi e le feste nazionali. Il servizio di consegna è comprensivo d’imballaggio e trasporto. I tempi di consegna indicati nel sito sono quelli concordati con i corrieri di cui ci si avvale. La 2ERO S.R.L.S. non sarà responsabile di possibili ritardi dovuti ai corrieri, o causati da determinati periodi dell’anno di maggiore congestione o da fatti a lei non imputabili. Le consegne in Italia sono fatte a mezzo di corriere.
  5. Modalità di pagamento e fatturazione:
    5.1 Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente in Euro mediante carta di credito. I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono: PayPal, Visa, Mastercard, American Express.
    5.2 Per ogni ordine effettuato sul sito www.ventidigusto.it verrà emesso, per il “consumatore o utente” documento fiscale (fattura) unitamente alla distinta dell’ordine, che verranno inviati al soggetto intestatario dell’ ordine all'indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente stesso. 2ERO S.R.L.S. pertanto ricorda al Cliente di verificare sempre, con la massima attenzione, l’esattezza delle informazioni fornite. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
    5.3 Una volta ricevuto l'ordine, 2ERO S.R.L.S. verificherà la disponibilità degli stock per l'evasione dell'ordine stesso. Nel caso in cui uno o più prodotti non risultassero disponibili, 2ERO S.R.L.S. invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i prodotti disponibili saranno messi in spedizione. In tal caso l’intero importo relativo ai prodotti mancanti verrà stornato o, comunque, a seconda del metodo di pagamento prescelto, non sarà addebitato al Cliente.
  6. Diritto di recesso: Ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 64 ss. del Codice del Consumo (DLgs 2005/206) e delle disposizioni di cui al Dlgs 21.02.2014 n.21, il Cliente, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a 2ERO S.R.L.S. una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
    2ERO S.R.L.S.
    Via Sottoripe, 10 - int. 2
    14050 ROCCAVERANO (AT)
    ovvero mediante telegramma o posta certificata (PEC: 2ero@legalmail.it ) inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro le 48 (quarantotto) ore successive. Il Servizio Clienti di 2ERO S.R.L.S. provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da 2ERO S.R.L.S. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.In caso di esercizio di diritto di recesso 2ERO S.R.L.S. rimborserà al Cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 15 giorni dalla data in cui è stata ricevuto la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di 2ERO S.R.L.S. di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese per la restituzione dei prodotti, le quali resteranno a carico del Cliente.La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; 2ERO S.R.L.S. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, 2ERO S.R.L.S. darà comunicazione al Cliente dell’accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini. In questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; oltre ai casi indicati in premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura) il diritto di recesso non può essere esercitato in relazione alle categorie di beni e servizi espressamente specificati dall’art.59 del DLgs 21 febbraio 2014 n.21.
    A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, si citano:
    • ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
    • ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
    • ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.Nei casi di esclusione del diritto di recesso, 2ERO S.R.L.S. provvederà a restituire i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN). Al fine di poter garantire la gratuità della restituzione ai sensi del successivo articolo 8, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.
  7. Garanzie e difetti di conformità: In caso di difetti di conformità di prodotti venduti da 2ERO S.R.L.S., il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti all' indirizzo di posta elettronica info@ventidigusto.it. Alla vendita dei prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129,130,132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a 2ERO S.R.L.S. il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.
  8. Errori e limitazioni di responsabilità: La responsabilità 2ERO S.R.L.S. non potrà essere in ogni caso evocata qualora la mancata esecuzione o il ritardo dell’esecuzione di uno o vari obblighi contenuti nel presente contratto derivi da un fatto imprevedibile e insormontabile causato da terzi o da casi di forza maggiore. Le informazioni relative ai prodotti fornite attraverso il sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto 2ERO S.R.L.S. non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave. 2ERO S.R.L.S. si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo. Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione anche parziale di un ordine.
  9. Reclami: Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato al Servizio Clienti 2ERO S.R.L.S.
    scrivendo alla e-mail: 2ero@legalmail.it
    oppure mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:
    2ERO S.R.L.S.
    via Sottoripe, 10 - int. 2
    14050 ROCCAVERANO (AT)
  10.  Privacy: Ai sensi della Legge 31.12.1996 n.675, 2ERO S.R.L.S. comunica ai propri Clienti che i dati personali forniti dagli stessi in fase di completamento dell’ordine di acquisto, vengono trattati allo scopo di evasione dell’ordine e per finalità commerciali, promozionali, gestionali e statistiche a uso interno. Dato che tali funzioni sono fondamentali, in mancanza del consenso, l’ordine non potrà essere evaso: con l’inoltro dell’ordine, si autorizza 2ERO S.R.L.S. al trattamento dei dati personali agli scopi sopra indicati. 2ERO S.R.L.S. si impegna a nono comunicare tali dati a società che possano utilizzarli ai fini di informazione commerciale, invio di materiale pubblicitario o per la realizzazione di ricerche di mercato.
  11.  Legge applicabile e foro competente: Il contratto di vendita tra il Cliente ed 2ERO S.R.L.S. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Alessandria. Roccaverano, lì 16 dicembre 2014 2ERO S.R.L.S.
    Ai sensi dell’art. 1342 c.c. il Cliente dichiara di aver letto, compreso ed accettato specificatamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali:
    1) “note generali”;
    2) “offerta al pubblico”
    3) “prezzi e spedizioni”;
    4) “Trasporto e consegna”;
    5) “Modalità di pagamento e fatturazione”,
    6) “Diritto di recesso”;
    7) “Garanzie e difetti di conformità”;
    8) “Errori e limitazioni di responsabilità”;
    9) “Reclami”;
    10) “Privacy”;
    11) “Legge applicabile e foro competente”.
Share by: