Diritto di recesso

Diritto di recesso

Diritto di recesso: Ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 64 ss. del Codice del Consumo (DLgs 2005/206) e delle disposizioni di cui al Dlgs 21.02.2014 n.21, il Cliente, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a 2ERO S.R.L.S. una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
2ERO S.R.L.S.
via Sottoripe, 10 - int. 2
14050 ROCCAVERANO (AT)
ovvero mediante telegramma o posta certificata (PEC: 2ero@legalmail.it ) inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro le 48 (quarantotto) ore successive. Il Servizio Clienti di 2ERO S.R.L.S. provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da 2ERO S.R.L.S. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.In caso di esercizio di diritto di recesso 2ERO S.R.L.S. rimborserà al Cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 15 giorni dalla data in cui è stata ricevuto la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di 2ERO S.R.L.S. di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese per la restituzione dei prodotti, le quali resteranno a carico del Cliente.La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; 2ERO S.R.L.S. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, 2ERO S.R.L.S. darà comunicazione al Cliente dell’accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini. In questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; oltre ai casi indicati in premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura) il diritto di recesso non può essere esercitato in relazione alle categorie di beni e servizi espressamente specificati dall’art.59 del DLgs 21 febbraio 2014 n.21. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, si citano:

  • ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna. Nei casi di esclusione del diritto di recesso, 2ERO S.R.L.S. provvederà a restituire i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN). Al fine di poter garantire la gratuità della restituzione ai sensi del successivo articolo 8, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.
Share by: